Attestazioni SOA

Ai sensi del D.P.R. 207/2010Dlgs 50/2016  e s.m.i. e relative LINEE GUIDA dell'A.N.A.C.


PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA


L'Attestazione SOA, introdotta nel Marzo 2000 a seguito della soppressione dell’Albo Nazionale Costruttori, è il documento, necessario e sufficiente , a comprovare la capacità (generale, economica e tecnica) dell’impresa ad eseguire opere pubbliche di importo superiore a € 150.000,00.


In questi ultimi anni il SETTORE DELL’EDILIZIA sta affrontando una IMPORTANTE EVOLUZIONE ed è sempre più NORMATO e sotto CONTROLLO PUBBLICO da parte dell'A.N.A.C.


Il Settore S.O.A. , con l'entrata in vigore del D.P.R. 207/2010 - Sensibilmente diverso rispetto al precedente D.P.R. 34/2000, sia per quanto riguarda la documentazione necessaria per l’ottenimento dell’ATTESTATO SOA, sia per quanto concerne i controlli operati dall’A.N.A.C. - ha determinato una NATURALE ED INEVITABILE SELEZIONE sia in termini di ATTESTATI SOA EMESSI che in termini di S.O.A. AUTORIZZATE al rilascio.


Il nostro staff di seri professionisti, operante da anni nell'Universo degli Appalti Pubblici, ha acquisito la necessaria esperienza per “guidare”, con successo, l’azienda dotata dei requisiti previsti dalla normativa vigente, all'ottenimento della attestazione SOA richiesta, in tempi rapidi e certi.


Quali sono i vantaggi per le imprese con l’acquisizione dell'attestato di qualificazione SOA?

  • Estendere il proprio raggio di operatività: Il mercato del pubblico offre nuove opportunità per le aziende che vogliono iniziare ad operarvi.
  • Lavorare in subappalto: L'attestato SOA garantisce, a chi lo possiede, l'acquisizione di commesse in subappalto per grandi opere pubbliche. (è obbligatorio che le imprese che lavorano in subappalto siano attestate).
  • Lavorare con grandi numeri: costituire consorzi stabili offre la possibilità di concorrere a gare di importi elevati.
  • Lavorare con minor burocrazia: l'attestato conferisce a chi lo possiede dimostrazione di assenza di procedimenti penali, possesso di referenze bancarie, regolarità con gli obblighi fiscali e contributivi, capacità tecnica organizzativa, di essere in possesso dell'attrezzatura necessaria e di avere il personale sufficiente per eseguire un lavoro pubblico.

La KEY SOLUTION ha acquisito, negli anni, la necessaria esperienza per “guidare”, con successo, l’azienda, dotata dei requisiti previsti dalla normativa vigente, all'ottenimento della Attestazione SOA richiesta.


Convenzionati con SOA CONSULT S.p.A. - Via A. Vespucci n° 9, 80142 NAPOLI - Partnership d'eccellenza, una delle migliori S.O.A. sul mercato, forse la migliore, sicuramente tra le più serie. 

A Riprova della serietà della politica adottata, si ricorda che SOA CONSULT S.p.A. è tra le pochissime SOA, sul mercato, ad non aver MAI SUBITO alcuna SANZIONE da parte dell'A.N.A.C.


Nella sezione DOWNLOAD potete scaricate l'ELENCO DOCUMENTI, "DT03", occorrente per il rilascio della ATTESTAZIONE SOA


In data 02/02/2017 sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’A.N.AC. la Delibera n. 1386 del 21 dicembre 2016  e il Comunicato del Presidente del 21 dicembre 2016, con i quali sono stati delineati nuovi e stringenti obblighi in capo alle Stazioni Appaltanti, Imprese e Soa.

Nello specifico l’A.N.AC. ha imposto alle imprese l’obbligo di comunicazione nel caso di variazione di determinati requisiti e alle Soa di denunciare tempestivamente il verificarsi della perdita o della mancata comunicazione degli stessi.

In più sorge l’obbligo in capo alle SOA di comunicare all’A.N.AC. la mancata risposta alle richieste documentali realizzate alle imprese per la verifica dei requisiti (obbligo di cui all’art. 74 c. 4 D.P.R. 207/2010).

In entrambi i casi è stata prevista l’applicazione di sanzioni in caso di inadempienze.


ACQUISTO o VENDITA AZIENDE o RAMI D'AZIENDA

Ai sensi dell'Art. 76, comma 9 e seguenti del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.


REDAZIONE PERIZIE GIURATE

Ai sensi dell’Art. 76, comma 10, del D.P.R. 207/10 ed in applicazione del nuovo Manuale sull'Attività di Qualificazione per l’Esecuzione di Lavori Pubblici di Importo Superiore a Euro 150.000,00 – Pubblicato sulla G.U. n° 251 del 28/10/2014


Se vi interessa l'Acquisto o la Vendita di una Azienda o di un suo Ramo, con i relativi REQUISITI AI FINI SOA, ai sensi dell'Art. 76, comma 9 e seguenti, del D.P.R. 207/2010, o la Redazione della propedeutica PERIZIA GIURATA, prevista dall'Art. 76, comma 10, del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., compilate il FORM di seguito riportato, indicando le CATEGORIE e CLASSIFICHE oggetto di trasferimento. 

Sarete contattati, per un appuntamento, dal ns. staff tecnico.


Per informazioni: 

Ing. Michelangelo De Mutiis

Email: mdemutii@alice.it ; mdemutiis.keysol@gmail.com

Cell.: 328.3370125


SOA CONSULT S.p.A.

Aut. 63/01 del 04/10/2001


Roma 15/07/2015 - Dott. Raffaele Cantone - Procedure concessioni e appalti




Categorie e Classifiche SOA

Categorie Generali e Specialistiche


Torna alla HOME



Questo sito Web è monitorato con Google Analitycs